top of page

Cittadella (PD): Autovelox SS53 illegale ricorso accolto sanzione annullata.

Il Giudice di Pace di Padova accoglie il nostro ricorso e dichiara ancora illegittimo l'autovelox nascosto dal Comune di Cittadella sulla SS 53 al Km. 21+725. Riteniamo che la Procura della Repubblica debba intervenire e prendere atto del nostro esposto.

cittadella
Autovelox SS53 Km.21+725 - Comune di Cittadella

Per l'ennesima volta il Giudice di Pace di Padova, ha accolto il ricorso che abbiamo predisposto per un nostro iscritto che si era visto recapitare una ingiusta sanzione che gli contestava di aver superato il limite imposto di oltre 10 Km/h, cosa non comprata e contestazione illegittima visto che l'autovelox non dispone di omologazione ed è stato nascosto evidentemente per sanzionare in modo piu pesante, ricordando che lo stesso è stato installato in una strada priva dei requisiti minimi previsti per l'utilizzo degli autovelox fissi.


Il Signor G.M. il 08/05/2023 si era visto recapitare una sanzione di 230,67 con la decurtazione di 3 punti sulla patente per aver persorso la SS53 alla velocità di 85,68 Km/h, infrazione rilevata dopo le ore 22 quindi raddoppiata. Ma il nostro tutelato era certo di non aver superato i limiti o meglio non se ne era assolutamente reso conto e non aveva neppure visto l'autovelox che lo aveva immortalato in una fotografia anch'essa non corripondente alla norma di legge visto che la targa non era leggibile.


Sta di fatto che oltre a tutte le illegittimità predette, abbiamo rilevato che il Comune di Cittadella aveva recapitato il verbale OLTRE I TERMINI PREVISTI e pertanto il verbale era comunque nullo in origine.








Komentáře


bottom of page